Servizi 2018-06-19T15:09:07+00:00
Loading...

Taglio laser e piegatura

Reparto interamente dedicato alla realizzazione di componenti speciali e carpenteria personalizzata su disegno del cliente. Una moderna macchina a taglio laser, affiancata da piegatrici a controllo numerico, garantiscono la possibilità di realizzare qualsiasi componente del serbatoio sulla base delle specifiche esigenze del cliente.

Verniciatura e colorazione

Processo di verniciatura certificato ATEX 2014/34/UE e garantito UNI EN ISO 9000.
Dopo un accurato processo di fosfosgrassaggio o sabbiatura i serbatoi vengono inseriti in appositi forni nei quali la verniciatura in polvere epossidica viene applicata per mezzo di pistole automatiche elettrostatiche.
Terminata la polimerizzazione della polvere il prodotto viene ispezionato accuratamente verificando eventuali difettosità per poi procedere all’imballo finale, secondo le esigenze specifiche di ogni cliente.
Oltre alla colorazione standard blu RAL 5015, il servizio di verniciatura SEA è in grado di fornire un’ampia gamma di colori RAL con trattamento sia liscio che bucciato.
Possiamo anche offrire un trattamento di verniciatura anticorrosiva mediante l’applicazione elettrostatica di un primer, per garantire massima resistenza anche in ambienti ostici.

Verniciatura interna antibatterica*

L’argento è una sostanza largamente utilizzata fin dall’antichità per la sua attività antibatterica.
Con il termine antibatterico si intende una sostanza organica o inorganica che uccide o inibisce la crescita dei microorganismi.
Il trattamento di verniciatura interna agli Ioni di Argento garantisce una riduzione della carica batterica del 99,999% e impedisce al tempo stesso la proliferazione di muffe e funghi.

Il materiale utilizzato per questo tipo di trattamento è approvato dalla FDA (USA Food & Drugs Administration),  dalla EFSA (European Food Safety Authority) e registrato in base alla BPD (Biocidal Products Directive – Europe) rendendolo particolarmente indicato per il settore medicale.

*Trattamento esclusivo e certificato

Zincatura, Decapaggio e Passivazione

Il processo di zincatura è certificato UNI EN ISO 1461 e garantito da relativa Dichiarazione di Conformità.
La zincatura, realizzata sia internamente che esternamente, permette di proteggere l’acciaio utilizzato per la costruzione del serbatoio dalle eventuali azioni corrosive degli agenti atmosferici. Il serbatoio viene immerso in un bagno di zinco fuso grazie al quale l’acciaio si lega allo zinco conferendo resistenza alla corrosione e durevolezza nel tempo.

Il procedimento, oltre a rendere il serbatoio inattaccabile dalla ruggine, ne migliora l’aspetto estetico e ne aumenta la resistenza a sollecitazioni di natura chimica e meccanica.
Il processo di decapaggio consente di eliminare in modo uniforme lo strato di ossido che si forma dopo la saldatura e permette la formazione di una pellicola protettiva sulla superficie del serbatoio aumentando cosi la sua resistenza e durata nel tempo.

Engineering e Supporto tecnico

Oltre 65 anni di esperienza nel settore al servizio dei nostri clienti.
L’azienda garantisce non solo una gamma completa di prodotti di altissima qualità, ma anche tutta l’assistenza e il know-how per la realizzazione e lo sviluppo di progetti customizzati.
Il nostro ufficio tecnico è in grado di soddisfare a 360 gradi qualsiasi esigenza, dal disegno tecnico alla fase di ingegnerizzazione e prototipazione del serbatoio nel rispetto delle normative vigenti e dei più avanzati requisiti di sicurezza.

Logistica & packaging

Un ampio magazzino di prodotti finiti e semilavorati sempre disponibile per garantire tempi di consegna rapidissimi e ridurre i tempi di approvvigionamento del cliente.
Ottimizzazione dei carichi per garantire efficienza e risparmio nelle spedizioni.
Imballi speciali per proteggere i prodotti durante il trasporto e utilizzo di specifici pallet per garantire la totale integrità dei serbatoi fino a destinazione.